Palazzo Turchi
Le tue vacanze in Romagna all'insegna del relax, eleganza e storia le trovi nel Relais di charme Palazzo Turchi a Longiano, famoso borgo medievale che domina la valle e le terre del Rubicone.
Il soggiorno in questo particolare hotel in Romagna è indimenticabile perché offre l'emozione di dormire in un'antica dimora di charme posta nelle vicinanze del famoso castello di Longiano.
Situato nell’angolo più bello di questo borgo medievale, il Relais Corte dei Turchi, antica casa patrizia, ingloba nella sua struttura parte delle mura e delle fortificazioni poste a difesa del Castello di Longiano, risalenti al XII secolo.
Sulle rovine di quelle fortificazioni, i monaci camaldolesi costruirono il loro convento, che successivamente divenne dimora della Famiglia Turchi, alla quale appartiene tutt'ora.
Dormire in camere e appartamenti di charme in un ex convento dove si respira la storia e dove si viene catapultati indietro nel tempo, è un emozione unica, che puoi provare durante le tue vacanze in Romagna al Relais Corte dei Turchi di Longiano.
Il cuore di questo particolare hotel in Romagna è la scenografica Corte interna, circondata dalle arcate del pianterreno, dove si affacciano gli ambienti eleganti e raffinati di questa esclusiva Dimora di Charme, riservata a coloro che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno e scoprire nuove mete in Emilia Romagna.
Il patio del Relais Corte dei Turchi è il luogo ideale per fare colazione e per piacevoli momenti di pace e relax; al Relais Corte dei Turchi puoi soggiornare e pernottare in appartamenti e camere con servizio di bed and breakfast in Romagna.
Questo angolo di Medioevo che è il paese di Longiano, inserito tra i borghi "Bandiera Arancione" dell'Emilia Romagna, si trova al centro dell’incantevole Valle del Rubicone, sulla strada che da Cesena porta a Rimini. Non distante dalle spiagge e dalla “movida” della Riviera Romagnola è quindi punto di partenza ideale per chi vuole esplorare il territorio circostante delle terre del Rubicone.
Per saperne di più, conoscere i prezzi e avere informazioni utili sul tuo soggiorno in Romagna, il Relais Corte dei Turchi è sempre pronto a offrire informazioni e raccontare le tante storie accadute in questa incantevole Dimora di Charme: dalle preghiere dei monaci camaldolesi fino ai crimini del famoso bandito “Passatore”, che nel 1850 qui compì uno dei suoi più leggendari colpi, fino ai concerti che nei primi anni del ‘900 eseguiva il pianista Achille Turchi per illustri ospiti quali Renato Serra e il poeta Giosuè Carducci.
In anni recenti, l’intero fabbricato ha rappresentato il set ideale per eventi cinematografici con artisti importanti come Ornella Muti, Bruno Ganz ("La Domenica Specialmente") e Sabrina Ferilli ("Aldilà Delle Frontiere").